Vinili

Vendere dischi in vinile: i migliori consigli

Posted On febbraio 29, 2016 at 7:36 pm by / No Comments

Il primo passo che devi  fare vendere dischi in vinile è decidere se i dischi saranno venduti di persona o via Internet. Successivamente, i vinili devono essere studiati per determinare la loro rarità per poi fissare un prezzo base.

In caso di vendita di persona, dovrai portare i dischi in giro per i vari rivenditori e negozi, o in una fiera registrazioni o vendita di vinile. Per le vendite su internet, il disco ha bisogno di una valutazione basata sulla qualità, una descrizione e le immagini.

I vinili possono essere venduti ad un venditore di dischi, negozi di musica, o a una fiera. Vendere dischi di persona è molto meno faticoso, ad esempio il potenziale rivenditore, o l’interessato può guardare oltre a tutta la raccolta di dischi in vinili usati o nuovi che hai, ha la possibilità di verificare la loro condizione al momento.

Prima di vendere un vinile su internet, devono essere valutati in base alla qualità dei dati e delle copertine. La maggior parte dei sistemi di rating “valutazione” dividono la qualità in quattro livelli, come buona, discreta, scarsa e cattiva.

Un disco che non ha graffi, una copertura perfetta sarebbe considerato di buona qualità. I dischi con le coperture leggermente danneggiati, alcuni graffi e minore qualità del suono deformato, avrebbero una valutazione un pò povera. Dischi in vinile che hanno diversi graffi, danni estetici per la copertina e un suono notevolmente povero sarebbe valutato scarso.

Passaggio importate vendere dischi in vinile on line

VENDERE DISCHI IN VINILE

Il passo successivo nella vendita dischi vinile su Internet è quello di scrivere una descrizione e fotografare il disco dalla parte anteriore e posteriore. Le descrizioni dovrebbero includere l’artista, il titolo dell’album, il nome della società di produzione, le dimensioni e la velocità del disco, e una data.

Inoltre, la descrizione dovrebbe includere la valutazione, una spiegazione di rating e una descrizione di eventuali imperfezioni. E ‘meglio essere onesti circa la condizione del vinile per evitare eventuali inconvenienti.

La vendita di dischi in vinile di persona o su Internet, è una buona idea sei sei alla ricerca di ogni disco per determinare la sua rarità. Questo ti aiuta anche a determinare un prezzo di partenza. La ricerca può essere fatta semplicemente digitando il nome del disco in un motore di ricerca, ed effettui la ricerca attraverso l’inventario dei negozi di dischi di musica online o guide per fari un’idea dei prezzi.

Se il disco non è disponibile nei negozi di musica online o non è elencato in qualsiasi guide di vinili, indica che il disco vinile può essere raro.

Il modo migliore per la vendita dischi vinile on line è, utilizzare siti di aste o di vendita via web. Una volta che un sito affidabile è stato selezionato, devi inviare le foto, descrizione, prezzo e anche eventuali spese di spedizione.

Se non sei interessato nella nella vendita su internet dei tuoi dischi, puoi sempre portare di persona o contattare il nostro mercatino dell’usato di Samarate VA, dove esporremo i tuoi vinili in negozio, e sul nostro sito web, dove ci occuperemo noi a vendere i tuoi vinili usati o nuovi.

Contattaci sei hai bisogno di aiuto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *